Sapienza Playground: Sport & inclusione basket in carrozzina.
“Nella giornata di venerdì 5 dicembre, in compagnia dei ragazzi di Azione Universitaria Sapienza, presso il centro sportivo Sapienza Sport , si è svolta la seconda edizione del Sapienza Playground e l’evento Sport & Inclusione basket in carrozzina.
È stato un momento di sport vissuto come strumento di inclusione, durante l’iniziativa i partecipanti hanno avuto l’occasione di provare l’esperienza di giocare a basket in carrozzina.
Questa emozionante e coinvolgente occasione ha fatto sì che nel corso delle partite potessimo essere uniti da unico obiettivo: abbattere le barriere e ridurre le distanze.
Elia Vannelli” Studente universitario
L’attività di cui Elia ha raccontato ha offerto agli Studenti della Università La Sapienza una seduta di allenamento improntata sulla conoscenza del basket in carrozzina e con esso il Diritto allo Sport per tutti.
L’attività dell’ evento gestito dalla ASD Lazio basket in carrozzina/istruttori, si è svolto un allenamento facendo prendere la pratica della carrozzina da basket senza palla, cercando di fare prendere agli universitari la pratica della carrozzina sportiva per poi svolgere tiri al canestro e a seguire delle partite di 3 VS 3.
L’ iniziativa svolta ha confermato e promosso l’inclusione e l’integrazione, e ha permesso a Studenti Universitari con disabilità e non, di praticare sport, di confrontarsi con la disciplina paralimpica, di avere l’opportunità di crescita per i talenti emergenti, il tutto integrato con la didattica e nella strutture sportiva universitaria
#discolazio #universitâ #Studenti #basketincarrozzina
Ufficio Stampa ASD Lazio basket in carrozzina



