Our Blog

Andata e ritorno per coltivare un sogno, quello di approdare alla finalissima per provare a conquistare la serie A del campionato di basket in carrozzina. Sorteggiati nella mattina di martedì 9 aprile presso la sede della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina in sigla FIPIC gli accoppiamenti per la seconda fase del Campionato di Serie B e la griglia che porterà alle due nali promozione.

Questo l’esito:𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟏: Bradipi Circolo Dozza Bologna vs Self Group Millennium Basket𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟐: Polisportiva Nordest vs Giovani e Tenaci ITOP𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟑: Lupiae Team Salento Margy vs SS Lazio𝐒𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝟒: Asinara Basket vs HS Varese Amca Elevatori

A contendersi l’accesso alla prossima Serie A, le prime due classicate dei gironi di stagione regolare.Sarà dunque sda contro la Lupiae Team Salento, squadra estratta dall’esito del sorteggio tra una delle 4 seminali del Campionato cadetto. Trasferta a Lecce, quindi, per i biancocelesti di Coach Moreno Paggi, di scena in Puglia nella gara di andata. Il ritorno e la eventuale “bella”, invece, si disputeranno sul parquet in casa presso la Palestra dell’Istituto Rossellini del Comune di Formello (RM). La Formazione Salentina ha chiuso al secondo posto il girone D della serie cadetta, vincendo 8 gare e perdendone due. La SS Lazio si presenterà a questi play-o; per la promozione in A da imbattuta con 10 gare giocate e 10 vittorie.Riassumendo questa fase iniziale dei play-o;: GARA 1 Gara 1 Semi!nale Play-O% LUPIAE LECCE NTO COLELLA vs S.S. LAZIO il 20/04 ore 17:00 “Palasport Germano Ventura” P.zza Palio n. 6 LECCE (LE)GARA 2 Gara 1 Semi!nale Play-O% S.S. LAZIO vs LUPIAE LECCE NTO COLELLA Campo c/o Scuola R. Rossellini – Località Arbereto Via P. Borsellino Formello (RM)GARA 3 Semi!nale Play-O% (eventuale) in caso di parità tra le due gare A conclusione di questa prima fase di otto squadre, si qualicheranno le quattro migliori squadre che si contenderanno il posto nella Finale Scudetto 2023/2024 Arrivare alla nalissima sarebbe un risultato eccezionale, storico, senza parlare di una ipotetica promozione nella massima serie.Condiamo nella partecipazione di tanti tifosi!

Ufficio stampa S.S. Lazio basket in carrozzina