Our Blog

Sotto il segno della: “Inclusione”
Eh sì, è, quanto emerso oggi, dal primo incontro disputato sul parquet delI’ Istituto Rossellini in Formello (RM).
Gli atleti tutti di entrambe le squadre hanno disputato una bella gara, e tanto
dal campo che dagli spalti si è assistito ad una partita in cui tutti gli atleti sia con disabilità motorie che normodotati hanno dato vita ad un incontro di sport puro, sano, di carattere, grinta, caparbietà e rispetto per l’avversario.
Il campionato UISP è difatti dedicato ai giovanissimi atleti ed esordienti e permette di far giocare i ragazzi con difficoltà motorie importanti in gergo classificati “Rossi”. Gli stessi possono realizzare 2 punti importanti per la squadra ricevendo la palla nell’area avversaria, nel termine dei tre secondi.
È proprio dai “Rossi” sono arrivati i primi due punti in casa Lazio realizzati dal nostro Claudio Papillo a cui si aggiungono i punti del nostro atleta Alessio….
Dall’altra parte, tra le fila del Perugia, il numero 6 “Rosso” caparbio e tenace ha realizzato i punti per la compagine avversaria.
Si può dire sfida tra i giovani con difficoltà motorie importanti.
La SS Lazio porta a casa il primo risultato utile con un margine importante di canestri realizzati.

Ci piace sottolineare l’ingresso dei nuovi atleti Noemi de Velis, Alessio Petrelli,Nicolas Valle per loro è la prima partita con la SS Lazio.

Inoltre la presenza in campo della nostra atleta Bianca Acunto, soddisfatta per aver disputato buona parte della partita e di aver apportato il suo impegno al gruppo.

Prossima partita UISP 3 dicembre in trasferta a Rieti.

#comunediformello
#motorsportitalia
#iristrutturatori
#tecnicalservices
#ortopediazimbile
#bancadellevisite
#sapaeuroservice
#uncanestropertutti
#lealidellosport
#campionatouisp
#basketincarrozzina
Ufficio stampa SS LAZIO BIC