Our Blog

Domenica 24 marzo dalle ore 15, nei saloni interni del Centro Commerciale Romaest, andrà in scena un evento dimostrativo speciale, un esempio di inclusione, frutto della collaborazione tra il Centro Commerciale e l’Associazione SS Lazio Basket in Carrozzina (BIC).

Con lo scopo di raccontare le attività dell’Associazione e aprire le iscrizioni ad altri possibili giocatori, il Coach Moreno Paggi sarà presente con la squadra per rispondere alle domande degli spettatori e mostrare la bravura di chi non si è arreso, ma ha trovato nello sport, nel basket e nei compagni si squadra, stimoli positivi e obiettivi da raggiungere.

“I ragazzi della SS Lazio BIC, tornano a casa nel Centro Commerciale Romaest, perché è qui che siamo nati ed in questa zona vogliamo restare”, afferma Moreno Paggi, Coach e responsabile dell’Associazione, che aggiunge: “fare una esibizione qui, significa rinsaldare ulteriormente il nostro legame con il territorio e promuovere una del poche squadre di basket in carrozzina giovanile della Capitale. Il nostro sogno? Cercare altri atleti e giocare qui a Romaest come si fosse in piazza, avendo così l’opportunità di offrire anche ad altri ragazzi con disabilità la possibilità di fare il canestro della vita”.

“Siamo molto felici di dare spazio ad un’iniziativa di così alto valore simbolico ma anche pratico”. Afferma Marco Torresan direttore del Centro Commerciale Romaest, che aggiunge: “Dare la possibilità a questi ragazzi di mostrare la loro bravura e la resilienza con cui affrontano lo sport e la vita stessa, darà loro un ulteriore segnale di inclusione, condiviso da tutti i partecipanti all’evento”.

So, what do you think ?