Our Blog

Gara di intensità fisica ed emotiva.
Il primo quarto, i ragazzi dell’Asinara sono più precisi nella realizzazione dei tiri, pressano meglio e attuano una difesa più solida con meno falli registrati.
La nostra squadra come spesso succede nel primo quarto fatica a trovare la tranquillità gestendo con meno precisione i tiri a canestro e commettendo anche errori in difesa. Punteggio finale primo quarto 22 Lazio 32 Asinara.
Procede così più o meno il resto della gara.
È nel quarto quarto che finalmente la compagine Biancoceleste dona il meglio di se recuperando lo svantaggio di 10 punti sull’avversario.
A 18 secondi dal fischio finale il punteggio è in parità 53-53, tutto faceva presagire in un ribaltamento del risultato a nostro favore. I ragazzi ed il Coach erano molto in sintonia e concentrati tra loro.
Poi nei secondi finali succede ciò che nn sarebbe dovuto succedere: fallo del nostro uomo sull’avversario che l’arbitro punisce come “Fallo Antisportivo”, quindi due tiri liberi e azione che ha inizio nuovamente dalla squadra avversaria.
Ingiustificato il penalty eccessivo, era un normale scontro tra ruote e braccia in alto.
Si comprende certo che una delle più grosse difficoltà nell’arbitraggio del basket in carrozzina è la valutazione dei contatti tra giocatori che si muovono.
Risultato finale Lazio 53 Asinara 56.
Peccato
#avantinsieme #forzalazio

Tabellini:
SS Lazio: Capone, Marzioli 10, Ciciou 8, Donatore, Bundziņš 8, Bruzzese, Paggi M. ne, Acunto ne, Taratufolo 16, Oyegesi, Veinbergs 7, Paggi C. 4. All. Paggi M.
Asinara Basket Porto Torres: Falchi 26, Bobbato 6, Floris ne, Amasio 17, Puppo 6, Shablova, Atzori C. 2. All. Mura.
Arbitri: Delle Cese e Sacco.
Parziali: 12-12; 10-20; 10-14; 21-11.