Our Blog

RESOCONTO GARA 1 – 2 – 3

SI conclude la seconda fase “POST SEASON” del Campionato Nazionale Serie B nettamente a favore della SS LAZIO basket in carrozzina. Molto felici del risultato raggiunto con merito, andiamo a Varese Domenica 5 Maggio p.v. pronti a giocare la finale di promozione verso la massi

Di seguito il resoconto delle tre Gare:

GARA 1 Lecce 20/04/2024: risultato finale 63 – 58 per i padroni di casa, secondi classificati nel Girone D.
Partita che abbiamo giocato nella stessa giornata della trasferta, complice il viaggio e la tensione, e se pur i ragazzi sempre impegnati, abbiano espresso concentrazione, la gara uno è andata a favore di Lecce. Prima sconfitta stagionale della formazione biancoceleste, che chiude il Girone C della Regular Season da imbattuta.
Già dal giorno dopo e durante tutta la settimana, ci siamo preparati con molta attenzione, abbiamo visionato la gara precedente e ci siamo resi conto bene dei nostri errori, con la convinzione di poter portare gara 2 dalla nostra parte.

GARA 2 Formello 27/04/2024 : risultato finale 64-46 in favore della Compagine Biancoceleste.
La Lazio trascinata dalla esperienza del Capitano Alberto Pellegrini e Ralfs Bundziņš atleta Lettone, riapre i giochi battendo in casa a Formello la Lupiae Team Salento.
Abbiamo affrontato gara due con la consapevolezza dei nostri mezzi, la convinzione della nostra forza e competitività, e con la concentrazione sapevamo di poter ribaltare la gara di Lecce e portare in parità il risultato che ci avrebbe regalato la sfida alla Gara 3: “La Bella”!.
In gara 2 hanno giocato tutti compresi i nostri giovani, i ragazzi hanno portato il loro supporto importantissimo per far respirare la squadra ed equilibrare il gioco, Lorenzo Ioggesi, Salvatore Donatore (2008), Alessio Ciciou (2005) questi ultimi due convocati con la Nazionale Azzurra nelle rispettive fasce di età.

S.S. Lazio: Marzioli 8, Pellegrini A. 18, Pellegrini G. 2, Ciciou 3, Bundziņš 13, Cimarelli 7, Donatore 4, Paggi C. 9, Oyegesi. All. Paggi Moreno
Lupiae Team Salento: De Nuccio 4, Longo G. 6, Stella, Carichino 4, Calò 26, Genchi, Coi ne, Bottazzo 6, Bozzicolonna, Guarascio. All. Calò.

Arbitri: Signori Biancalana e Iaia.
Parziali: 1° quarto 15-14; 2° quarto 15-6; 3° quarto 19-8; 4° quarto 15-18.

GARA 3 Formello 28/04/2024: risultato finale 64-51.
I biancocelesti della Lazio vincono anche gara 3 e si aggiudicano il pass per la Finale Playoff di Serie B battendo nuovamente a Formello la Lupiae Team Salento. Il pubblico che da sempre ci segue, intona: Andiamo a Varese!!
Partita dalle grande emozioni chi inizia colpo su colpo a suon di canestro ed i primi due tempi sono in grande equilibrio, tutto poteva succedere. Il terzo tempo vede la nostra formazione raccogliere tutte le energie e confermare quanto di buono fatto in gara 2.
Lazio: Marzioli, Pellegrini A. 20, Pellegrini G., Ciciou 2, Bundziņš 19, Cimarelli 9, Donatore 2, Paggi C. 12, Oyegesi. All. Paggi M.

Lupiae Team Salento: De Nuccio, Longo D. 4, Stella 8, Carichino, Calò 25, Genchi 4, Coi ne, Bottazzo 6, Bozzicolonna, Guarascio 4. All. Calò.
Arbitri: Di Piazza e Borsani.
Parziali: 17-14; 19-11; 16-14; 12-12.

I ragazzi e Coach Moreno Paggi affronteranno in Gara 1 a Varese Domenica 5 Maggio alle ore 11 l’Handicap Sport Varese, ammessa direttamente in finale in seguito alla defezione dell’Asinara Abile Porto Torres.
Gara 2 e 3 in casa a Formello presso l’Istituto Rossellini in via Paolo Borsellino snc in data 11 e 12 maggio.
#avantilazio #1900