Derby della capitale a novembre vinto dalla SS Lazio il ritorno a febbraio vinto dal Santa Lucia.
La partita giocata ieri sabato 7 febbraio alle ore 16 presso la palestra della Fondazione Santa Lucia è terminata a favore della squadra di casa e solo negli ultimi secondi del quarto parziale.
La partita è stata tiratissima con alto livello di intensità agonistica e quasi sempre a favore della nostra Lazio.
Difatti solo alla fine del terzo parziale con l’uscita per un attimo di riposo di Christian Fares per aver egli commesso il quarto fallo e un fallo tecnico alla SS Lazio, per sbaglio punteggio atleti in campo, si è vista una Lazio in difficoltà.
È doveroso ai fini della classifica rammentare che il derby di andata giocato in casa nostra nella palestra di Formello il 30 novembre u.s., la Lazio ha vinto 65 a 45 con una differenza in canestri di 19 punti; il derby di ritorno vinto dal Santa Lucia per 45 a 43 ha una differenza in canestri di 2 punti.
Ciò detto e argomentato per dovere di cronaca vede la nostra Lazio basket in carrozzina sempre in prima posizione in classifica, Ma non si deve più sbagliare e bisogna vincere tutte le partite che restano durante la regolar season, così da terminare primi nel Girone C nazionale Fipic e accedere direttamente ai play-off che si terranno nel mese di maggio.
Numeroso il pubblico presente sugli spalti della palestra, ben organizzato e carico con tamburi campanacci e tanto tifo.
Ringraziamo con affetto e riconoscenza Alberto Trabucco della società di servizio streaming TRAMA PRODUCTION di servizio per averci offerto la sua disponibilità a trasmettere in diretta streaming la partita.
Link
https://www.youtube.com/live/6ot4mxtT7kk?si=9lggU51jQrKKklhZ&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAc3J0YwZhcHBfaWQMMzUwNjg1NTMxNzI4AAEeFdkCRra4Uar8CZfWOIn0nQPtLdlEEmzgaw7C0j8NrZf9ql5rHNCVc2Nz0C8_aem_YOnrfNGUOPXz7a0sT0hj0A&sfnsn=scwspwa
