Our Blog

La Regione Lazio ed il Comune di Roma Capitale hanno ricevuto e premiato tutte le Sezioni della nostra Polisportiva SS Lazio, la più grande ed antica d’Europa, una Favola vera che si tramanda di generazione in generazione per trasformare lo Sport da antica prerogativa di una minoranza in fenomeno popolare, dagli Atleti (circa 10.000) ai Dirigenti e Tecnici (circa 400) di tutte le discipline, all’insegna dell’Inclusione sociale e della Solidarietà per fare dello sport un diritto di tutti, in Piazza del Campidoglio e nella Sala della Protomoteca, celebrarando l’Anniversario dei 124 anni dal 9 Gennaio 1900, il giorno della Fondazione della S.S. Lazio fino a venerdì 12 gennaio con l’Evento conclusivo che vi raccontiamo.
Tutto e tutti insieme all’insegna della Passione e dell’impegno per i veri Valori e Principi dello Sport e dell’Integrazione, alla presenza del Governatore della Regione Lazio On. Francesco Rocca, del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e di Assessori e Consiglieri della politica locale, come Alessandro Onorato assessore all’Urbanistica del Comune di Roma che ha ricordato la creazione dei Voucher Sportivi messi a disposizione da Roma Capitale: “Buoni da 500 euro che consentiranno a circa 4.500 persone tra Disabili e giovani tra i 5 e i 16 anni di poter praticare attività sportiva”.
Il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito accompagnato dal figlio Enrico e dall’Aquila Olympia con il fido Falconiere Juan Bernabè, ha rilasciato dichiarazioni molto importanti: “Presenteremo un progetto per la Città ‘Evocativo’, lo ‘Stadio della Lazio’ senza speculazioni, e non potranno dirci di no, per recuperare una situazione, quella dello Stadio Flaminio che rappresenta un orgoglio per i romani, per fare entrare 48.000 spettatori per il Calcio e parallelamente usarlo e usare le Strutture Sportive idonee attorno e di Roma per la Polisportiva, tutta la settimana. Lo Sport educa i Giovani facendo si che diventino adulti rispettosi delle leggi e delle regole e con dei valori”.
Antonio Buccioni, Presidente della Polisportiva SS Lazio ha dialogato con tutti i presenti ringraziando per questa fantastica nostra storia e aggiungendo: “Caro Sindaco, ci sono alcuni impianti che farebbero al caso della Polisportiva, che potrebbe farne un uso sano e corretto per lo Sport Sociale e soprattutto per la gioia di tutti i cittadini romani.” Troppe Sezioni si debbono allontanare da Roma per fare Sport, ed è assurdo dover giocare incontri lontani dal Grande Raccordo Anulare. La nostra Sezione SS Lazio Basket in Carrozzina presente anch’essa all’evento ad esempio, si allena e gioca a Formello grazie alle strutture ed alla bellissima Palestra messa a disposizione dal Comune di Formello.
Gabriella Bascelli Presidente della Fondazione Lazio ha voluto ricordare, “l’Impegno comune per rendere lo sport alla portata di tutti e per tutti grazie ad iniziative come il ‘Progetto Secondo Tempo’ che ha consentito di portare la Pallavolo e l’Atletica all’interno della Casa Circondariale femminile di Rebibbia per favorire il reinserimento sociale, o il ‘Progetto FEEL’ che ha dato vita al Primo Torneo Internazionale tra due squadre composte da ragazzi normodotati e da loro coetanei con disabilità fisiche.
Grazie a tutti i partecipanti, ora è il momento di tornare a giocare ed a sognare.

Ufficio stampa SS LAZIO BIC