Our Blog

La Lazio Basket in Carrozzina ha il grande onore di collaborare con la grande stella dei Rally Max Rendina e la sua www.motorsport-italia.it organizzazione all’avanguardia di Team ed Eventi importantissimi come il Rally di Roma Capitale.
Max è stato Campione del Mondo di Rally produzione nel 2014 e Campione Italiano Rally Produzione nel 2012, ha vinto tante corse prestigiose e nel 2023 la presidente dell’ACI, l’Automobile Club di Roma, d’accordo con i restanti presidenti del Lazio, lo ha nominato Presidente della Commissione Sportiva Regionale del Lazio a seguito degli impegni presi negli ultimi anni per il settore del Motorsport, incentivando l’interesse ed i tesserati, e organizzando continuamente iniziative di grande interesse.
“Eh si”, ci dice Rendina, “grazie a tutta la nostra squadra ed al portale Motorsport Italia. La FIA, Federazione Internazionale degli Sport Automobilistici, ha conferito le tre stelle al Rally di Roma Capitale nell’ambito del FIA Environmental Accreditation Programme, un eccezionale risultato che abbiamo raggiunto lavorando duramente e rispettando tutti i dettagli durante l’ultimo evento che si è svolto lo scorso luglio. Un riconoscimento massimo che premia chi lavora attivamente all’attuazione e la promozione anche di pratiche per la sostenibilità ambientale nell’Automobilismo. Il Rally di Roma Capitale ha così scritto una pagina di storia essendo l’unico round del FIA European Rally Championship a fregiarsi di questa prestigiosa titolazione. Un percorso iniziato diversi anni fa che continua ad innalzare l’attenzione per quanto fatto. Tra poco metteremo in scena il Rally del Lazio e la Notte delle Stelle Laziali che premia tutti i Piloti, i Team e gli Addetti ai Lavori della nostra Regione.
La Sicurezza Stradale e il rispetto ambientale è una delle nostre caratteristiche, nel Rally di Roma per gli spostamenti abbiamo solo macchine elettriche o ibride per il massimo rispetto ambientale, siamo naturalmente Plastic Free, per ogni contenitore che viene smaltito.
Di questi tempi si parla tanto della Sicurezza Stradale e degli Incidenti, tanti, troppi purtroppo. Bisogna correre solo in pista ed in gara, rispettando regole, limiti e segnaletica stradale! Noi abbiamo creato l’iniziativa “La Strada non è un Videogioco” coi nostri Piloti che interagiscono con i bambini per trasmettere già a quell’età i giusti atteggiamenti. Nel Rally quando si chiude la strada allo stop della prova, il Pilota diventa e deve diventare un automobilista modello. Abbiamo Gianluca Tassi, nostro atleta tetraplegico che ha sfidato anche i normodotati nell’Africa Eco Race, gara stile Dakar, proprio per dimostrare che col giusto atteggiamento si possono ottenere grandi risultati. E mi auguro che anche la Lazio Basket in Carrozzina continui a vincere e fare bene nei suoi Campionati, noi cerchiamo di dare sempre una mano con le nostre strutture, e a Formello con l’aiuto del Comune si sta facendo davvero un ottimo lavoro, grazie a tutti e un saluto ai nostri ragazzi!”

Grazie a te Max ed a tutto il tuo staff di Motorsport Italia, naturalmente appena potrai ti aspettiamo nella nostra palestra.

Ufficio stampa SS LAZIO BIC